martedì 26 aprile 2011

...TU ES MOI...


Volere sempre più di ciò che si ha già…
I ricchi vorrebbero più soldi, i poveri  ne vorrebbero almeno un po’, i “senzatetto” vorrebbero una casa, i politici vorrebbero più potere, gli innamorati vorrebbero starsene sempre insieme e i solitari vorrebbero una persona accanto…
E io non so cosa voglio… Vorrei volere qualcosa così intensamente da dimenticarmi di tutto il resto… Vorrei volere qualcosa e arrivare a conquistarla…
Certe sere mi sento una fallita. Altre sere mi sento realizzata…
Non ho niente e non desidero niente di più... Anzi forse un po’ di felicità… un po’ di tranquillità… Non so ne anche se sono felice e tranquilla… E non so se me lo merito di esserlo… Non sono una santa. Non vorrei nemmeno esserlo! C’è chi mi dice che lo sembro. E chi mi dice che ho una faccia da paracula (furba)…
Ma quando mi guardo allo specchio vedo solamente una ragazza come tante, che si veste come tante, che sogna come tante…  Ma io non sono tante. Io sono Martina. E sono speciale. Mi sento speciale. E vorrei che qualcuno si accorgesse anche di me.  Non sono presuntuosa e non mi piace essere al centro dell’attenzione, ma magari se qualcuno mi considerasse come merito… Mi basterebbe sapere che qualcuno parla bene di me, che mi nomina spesso, e che quando pensa a me lo fa con un gran sorriso e con affetto…
Sapere che c’è qualcuno che sappia realmente come sono fatta, che mi stima per i miei pregi e sopporta  i miei difetti…
Che mi dica che sono speciale… Che mi dica che quando legge il mio blog si emoziona insieme a me…
Le persone che fanno parte della mia vita non sanno che ho un blog, e che ci scrivo tutto ciò che fa parte della mia vita… Le mie emozioni… Le mie delusioni… Forse non lo sapranno mai e forse sarà meglio cosi… Ma un giorno o l’altro anche io troverò qualcuno che mi stimi…

Magari sarai proprio TU… TU che mi fai emozionare quando scrivi… TU che non mi conosci, ma che io so tutto, o quasi, di te… TU che, da un mese a questa parte, mi accompagni tutte le sere… TU che mi fai venire i brividi quando scrivi un nuovo post… Adoro la musica che ascolti e che mi fa sentire vicino a te quando l’ascolto… Amo le immagini che usi per esprimere al meglio quello che vuoi dire…
Tu che mi hai tolto dalla testa il DJ… TU che probabilmente non saprai mai niente di me…TU che adesso cammini nei mie pensieri…. Tu es moi...


Goodbye people...! Adieu les gens ...!

4 commenti:

  1. Ciao Martina, o se preferisci Moon ;).
    Questo post è molto bello.
    Non te lo dico per accontentarti ...ma mi sono emozionata con te :)..
    Se ti consola..i miei amici in carne ed ossa sanno che ho un blog..anzi 2..ma ci vanno raramente.. proprio giusto quando fb si ingrippa!
    Beh è proprio per questo che scrivo sul blog quello che ai miei amici non interessa sentire, o che non potrebbero comprendere.. Loro mi danno altre cose e mi vanno bene così...siamo tutti diversi e simili solo su alcuni punti..
    Quello che i miei amici non mi possono dare o non vogliono ricevere lo do ad altri, e questi altri amici blogger danno qualcosa a me..
    A presto, Artemisia

    RispondiElimina
  2. Cara Artemisia, hai sempre una parola buona per me... Sai ultimamente il tuo parere mi interessa più di chiunque altro... Grazie mille!
    Mi fa piacere se ti piace ciò che scrivo e mi fa ancora più piacere se mi dai consigli su cose che i miei "amici in carne ed ossa", come dici tu, non potrebbero nemmeno capire... Si forse è meglio così. In fondo qui scrivo cose che per me hanno molta importanza e pensare che tutti sapessero tutto, mi da i brividi...
    Grazie ancora... Baci da Moon :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, Martina! Alla fine vedo una ragazza che sa quello che vuole, semplicemente vuole essere apprezzata per quello che è dentro di sè stessa. Scrivere aiuta molto, lo sò, ma c'è in noi anche un pò di pudore, cito te: "In fondo qui scrivo cose che per me hanno molta importanza e pensare che tutti sapessero tutto, mi da i brividi... " E' valido anche per me. Per farsi vedere quanto sei speciale in parole semplici ma di cuore, occorre coraggio, e chi ha la sensibilità di capire un'emozione e farti emozionare scrivendo si trova sempre. L'anima è come un boccio di fiore che vuole aprirsi, nutrirsi di luce e di pioggia. Io attraverso un periodo di silenzio (per motivi personali, ma tornerò!!),non ho scritto più;il tuo post mi è piaciuto perchè parla di sensazioni e desideri reali. E' vero, attorno a noi le persone preferiscono la superficialità di vedere (soltanto) le cose, senza viverle, perchè non è da tutti vivere di emozioni (trasmesse a parole o diversamente). Pazienza, vai avanti! :)

    RispondiElimina
  4. Lilly... è tantissimo che non passi, sono felicissima di risentirti.... grazie mille!
    E io cito te "attorno a noi le persone preferiscono la superficialità di vedere (soltanto) le cose, senza viverle, perchè non è da tutti vivere di emozioni"... E' proprio vero! Che tristezza di mondo!!!

    RispondiElimina

Esploratore lascia la tua impronta