mercoledì 25 aprile 2012

CHANGE FOR ME, PLEASE... NO,THANKS!

Oggi va così, mi sono svegliata con un pensiero da dover condividere assolutamente e infatti è già stato postato su FaceBook, l'argomento è: ragazzi assolutamente poco adatti a ragazze assolutamente troppo perfette (e viceversa)..

Secondo me è una cosa che non dovrebbe passare nemmeno per l'anticamera del cervello. Ma perchè la gente ha la tendenza a voler cambiare le persone.. ma se quando l'hai conosciuto era così e te ne sei innamorata/o, per quale cazzo di motivo adesso vuoi cambiarlo/a?!

Sii sincera/o arriva al dunque, ossia di che ti sei stufata/o e cercatene un'altro/a...

Non puoi scegliere una persona e poi pensare "vabbè questo poi si cambia" cioè non è come comprare un vestito con delle perline attaccate e poi decidere di togliere le perline e tenere il vestito senza perline..
Non so, forse sbaglio, ma io non ho mai cambiato neppure il colore dei capelli per un uomo e non vedo come altri possano imporre hai proprio partner di cambiare qualcosa che non gradiscono molto..

Quando scegli una persona la scegli tutta!


A-CHANGE FOR ME, PLEASE...  
B-NO,THANKS!
A- IT'S  FINISHED
B- GREAT!

Sbaglio?! Non so..


9 commenti:

  1. Ciao WhereIsMyMoon!
    Sono pienamente d'accordo con te. Non che io abbia avuto moltissime esperienze in merito, però scegliere pensando di poter cambiare presuppone già che non ci sia il giusto rispetto dell'altrui persona e degli altrui punti di vista. Ognuno possiede la propria soggettività ed è di questo che ci si innamora, se si è sinceri. Il resto è psicanalisi :)
    A risentirci!

    P.S. La grafica del tuo blog è fantastica e rende giustizia al titolo :)
    P.S.2 Scusa se ho eliminato il commento sopra, ma avevo commesso un errore di battitura che lo rendeva illeggibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo e si è vero è una questione anche di rispetto.. ;) Grazie mille e alla prossima, un sorriso da Moon

      Elimina
  2. Assolutamente non sbagli. Nella mia storia passata, la persona con cui stavo mi disse che non era giusto voler cambiare le persone. Io raccolsi quell'insegnamento e lo applicai. Il risultato è che fu lei a voler cambiare me. È finita. Le persone possono anche cambiare, ma non devono farlo solo perché lo vogliono gli altri: non funziona così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. coerente la tipa è?! è verissimo quello che dici cioè che "Le persone possono anche cambiare, ma non devono farlo solo perché lo vogliono gli altri".. alla prossima, un sorriso da Moon ;)

      Elimina
  3. Ragazzi..Attenzione...Una novità! Oooohhh...Sono d'accordo con Moon! :)
    Al tempo stesso mi viene da sottolineare come è normale, però, che ciascuno all'interno della coppia cambi, maturi. Questo ti rende forse diverso da quello che eri all'inizio, quando l'uno si è innamorato dell'altra. Però ciò non toglie che se il sentimento è sincero lo stesso rapporto di coppia si evolve di conseguenza.
    Trovo inutile sforzarsi di "rendere le cose com'erano", sforzarsi per essere quello che non si è più quando basterebbe ammettere i cambiamenti e trovare una nuova dimensione di coppia.

    Ecco. Questo era, all'incirca, ciò che avevo da dire :)
    Ciao Moon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooooooooooooohhhh che bella notizia! ahahah
      concordo in pieno ma maturare all'interno della coppia non è imporre all'altro la propria volontà, io parlavo di una cosa diversa..
      e concordo anche con l'inutilità di rendere forzatamente un rapporto, lo stesso, giorno dopo giorno.. è normale cambiare insieme ma non che uno sceglie cosa piace o meno del compagno e sopratutto che voglia cambiarlo per forza....

      ciaaaaoooo ;)

      Elimina
  4. Cambiare MAI.
    Magari modificarsi un pò, migliorarsi, ma per noi stessi, non per gli altri. Con noi stessi dovremo conviverci una vita intera.

    RispondiElimina
  5. Cambiare... non esiste! Sono i «difetti» che rendono le persone uniche al mondo (se possiamo definirli difetti, perché tutti li hanno, quindi si tengono in equilibrio).

    Per qualcuno sei sempre troppo grassa/o, troppo magra/o, troppo gay/lesbica, o troppo bisex, troppo felice quando dovresti essere più serio, viceversa troppo serio quando dovresti essere più felice, troppo scemo, troppo tenero, troppo sdolcinato.

    Qual è il senso? Qualcuno ha capito il tipo ideale dopo tutti questi divieti? Io no!

    Invito le persone, in merito al tuo intervento, a far pace con le loro testoline. ;)

    Mai cambiare per gli altri, io resto me stesso!
    Grazie per questo intervento! :)

    RispondiElimina

Esploratore lascia la tua impronta