lunedì 23 aprile 2012

UN' INCOGNITA PRESENZA

Per fortuna era solo un sogno, anche se sembrava cosi maledettamente reale.. Sentivo la sua voce, lo sentivo rispondermi al telefono quando gli parlavo.. Mi diceva che voleva vedermi e che si aspettava la mia telefonata.. Gli chiedevo che fine avesse fatto, anche se la risposta, quella vera, la conoscevo già; aveva da fare con Lei.. Lei c'era sempre stata, anche quando non doveva.. Si, era una ex, ma restava il fatto che qualsiasi domanda gli avessi fatto in passato, Lei faceva sempre parte della risposta.. Lei c'era sempre mentre io no..

Invece lui, mentendo, aveva detto che aveva degli impegni lavorativi.. Già, lavoro, lavoro e ancora lavoro.. Quando si trattava di me il lavoro veniva sempre prima ma quando Lei aveva anche solo uno stupido raffreddore Lui la chiamava anche 1o volte al giorno e scattava se Lei gli diceva di aver bisogno di un clinex ma che si trovava troppo distante dal divano e non le andava di alzarsi.. Non ho mai capito il loro rapporto, lei l’ha lasciato e lui continua a volerla nella sua vita..

Comincio a non sentire più quel vuoto che prima sentivo così freddo e costante.. Sarà questo nuovo ragazzo che mi sta prendendo testa e cuore, ma tu cominci ad essere solo un pizzico di zanzara fastidioso quando vedo il tuo nome comparire tra gli altri.. 
Non sei completamente sparito dai miei pensieri.. No.. Ma ce la stai mettendo tutta e io cerco di agevolarti il lavoro.. Rimarrai sempre un'incognita "?" per me, rimarrai sempre un lavoro svolto per metà, un cartone di latte lasciato a se stesso nel frigo prima di partire per una vacanza, rimarrai la goccia del rubinetto che scende e che senti fastidiosamente mentre cerchi di prendere sonno, rimarrai il biscotto nel pacchetto che nessuno vuole prendere..

Semplicemente rimarrai.. Rimarrà sempre quel noi che non c'è mai stato.. e che forse un giorno arriverà..



2 commenti:

Esploratore lascia la tua impronta