venerdì 10 settembre 2010

UNA REFLEX DIGITALE PER ME...

Per il mio 18esimo compleanno ho deciso di farmi regalare una fotocameraa, cioè dire fotocamera è veramente poco. Io vorrei una reflex digitale, per essere più precisi vorrei la Pentax k20d.... Mi sono innamorata di quella fotocamera!! È un sogno per me!!
È dotata di un sensore da 14,6 megapixel, uno stabilizzatore d’immagine integrato nel corpo macchina, una miglior resistenza a polvere ed agenti atmosferici, nuove modalità espositive e la possibilità di salvare le foto anche in DNG, il formato aperto di Adobe. Il display è stato portato a 2,7 pollici, con l’aggiunta del Live View, ill valore massimo di iso disponibile è 6400, mantenendo sotto controllo il rumore visibile in tutte le situazioni... Deve essere una bella bomba...
La passione per la fototgrafia l'ho ereditata da mio padre, lui anche è un grandissimo appassionato. Lui ha una pentax k 1000 e mi sono documentata è la macchinetta più sorprendente di 20 anni fa é una macchina strepitosa, interamente meccanica, robusta da non crederci ( otturatore molto preciso. Totale compatibilità con un oceano di ottiche grazie all'innesto K, senza fronzoli, sufficientemente pesante da dare la giusta sensazione di stabilità. Specchio un pò rumoroso, con qualche vibrazione alla chiusura della seconda tendina )quindi irrilevante ai fini della nitidezza e del micromosso).
L'unica pecca è che ora mai i rullini non li commerciano più e quindi rimarrà un oggettino di antiquariato pultroppo... Il motivo per cui ho scelto la K20d é anche il fatto che monta tutti i tipi di obbiettivi sia nuovi che vecchi e quindi posso sfruttare almeno gli obbiettivi della k1000...
Mancano più o meno 7 mesi al mio compleanno il 26 marzo 2011, spero che prendano in considerazione la mia richiesta come regalo, B userò i soldi che mi regaleranno a natale, più qualcosina che ho da parte e me la ordino appena possibile.....


Goodbye People..!

Nessun commento:

Posta un commento

Esploratore lascia la tua impronta