sabato 11 novembre 2017

Riscoprirsi

Siamo alle solite, scrivo una volta ogni morta de Papa (detto alla romana).
Non resco ad essere costante nelle cose che mi interessano. Sono sempre prese da mille situazioni da non riuscire a coltivarle tutte come vorrei.
Non credo sia del tutto negativo, anche se non do la giusta attenzione ad alcune di queste, perchè comunque avere più interessi rende la vita piena e questa è una cosa molto positiva, almeno dal mio punto di vista.

Sono così in tante cose, ma non in tutte.
Il mio lavoro lo svolgo al meglio e con entusiasmo, cosa che mi viene riconosciuta e che, ovviamente, mi riempie di gioia ed orgoglio.
Certo non è sempre tutto facile, ma quello fa parte della vita in generale, ed io sono ben allenata.

Sto scoprendo alcuni lati di me, da quando ho intrapreso questo nuovo percorso, da lasciare senza parole me e le persone che mi conoscono fuori da quel contesto; non so se sia del tutta strana come cosa, però è sicuramente particolare.
Riesco ad essere precisa, puntuale, rigorosa, premurosa, paziente, responsabile e comprensiva; tutte qualità che non mi sono mai appartenute, ma che in fondo (credo) abbiano sempre fatto parte di me, dovevano solo uscire fuori.

Una persona nuova? O forse solo più matura?

Comunque dal punto di vista sentimentale sono sempre e solo un disastro.
Per l'ennesiamo volta mi sta interessando una persona non completamente libera; sono un caso patologico!

6 commenti:

  1. Ciao questo post mi colpisce molto, sembra quasi un caso di sincronizzazione se non per certe sfumature che non lo rendono identico al periodo che sto vivendo.Ma direi che si sto vivendo la medesima cosa zanche se certe cose io le vivo inversamente a te.

    RispondiElimina
  2. P.s leggendo la tua descrizione in fondo al blog ho trovato una cosa che mi ha colpito: Mai stata innamorata. Cosa intendi per mai stata innamorata? Se vuoi rispondermi, se ti va. Te lo chiedo per qualcosa che mi riguarda.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta :)
      Certo che mi fa piacere rispondere, anche se ho impiegato qualche giorno per farlo :) e spero di soddisfare le tue curiosità ed aiutarti un pochino.

      Per "mai stata innamorata" intendo dire che non ho ancora trovato quell'amore potente, incondizionato e soprattutto corrisposto...
      Negl'anni ho collezionato una quantità abbastanza importante di conoscenze, persone con cui ho avuto un legame speciale, intenso, persone che indubbiamente mi hanno fatto battere il cuore, ma che per un motivo o per un altro non sono riuscite a darmi quello di cui ho bisogno. Alcune di queste le porterò nel cuore per sempre perchè nonostante mi abbiano fatto soffrire, mi hanno regalato bei momenti e belle sensazioni.

      E questo è tutto, se vuoi chiedermi ancora qualcosa fallo senza problemi e se vuoi raccontarmi di te fai anche questo senza problemi. Intanto ti ringrazio per essere passata :) un abbraccio!

      Elimina
    2. Posso dire dire che su questo punto non mancano similitudine con me, solo che al contrario sono io che sento non non saper dare totalmente quello che mi sta affianco vorrebbe,intendo dire amo ma di un amore diverso dai soliti canoni. Lunga storia :-))

      Elimina
  3. Ciao quale nuovo percorso hai intrapreso? Anch'io sono in un periodo di cambiamento e ho iniziato la formazione per diventare danzaterapista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta, comunque il nuovo percorso sarebbe il nuovo lavoro, cioè educatrice di asilo nido. I cambiamenti fanno bene all'anima, quindi in bocca al lupo per i tuoi..... danzaterapista: deve essere interessantissimo anche se non l'avevo sentito prima d'ora :)

      Un abbraccio!

      Elimina

Esploratore lascia la tua impronta