giovedì 11 agosto 2011

LEGGERMENTE CONFUSO

”..perché lu postu te du ieni intra la vita toa te segna
cussi comu l’amore segna lu core te ci se ama..”

[S.S.S.]


Ecco da qui voglio partire.. “..perché il posto in cui sei nato dentro la vita ti segna, così come l’amore segna il cuore di chi si ama..”

Non ho un argomento ben preciso da voler trattare, ma sentivo di dover commentare questa frase..

La vita è un eterna partenza, ma non esiste un punto di NON ritorno.. Prima o poi tutti ri-passiamo per il “VIA!”


Sta tutto nella consapevolezza di volerlo fare veramente.. Tornare indietro è spesso sconsigliato, sapete quelle frasi fatte del tipo “non tornare su i tuoi passi”, “non guardarti indietro”..
Come la maggior parte della popolazione umana, spesso ho pensato “e se avessi fatto..”, “e se avessi detto..” ma se non bisogna guardarsi indietro perché esiste il rimorso o il rimpianto..

Le persone che incontriamo durante la nostra esistenza, nel bene o nel male, comunque ci servono a crescere e quindi o in bene o in male lascquelle che ci fanno crescere..

Ho sempre detto di voler andare a vivere in un altra parte di mondo, ma non so se mi sentirei a casa come mi sento a Roma.. Roma è parte di me e le cose e le persone che ho iano dentro di noi una traccia chiara del loro passaggio.. Anche quelle che ci fanno soffrire ci aiutano, anzi spesso sono proprio vissuto e conosciuto qui non potrò mai dimenticarle..

2 commenti:

  1. vivere in una città come roma spesso ti rende cieco, ti guardi attorno e vedi straordinarietà, ...ma credimi e so che lo sai..c'e' per ogni cosa, sempre di meglio

    RispondiElimina
  2. cara, che carino il tuo blog. a me Roma ha riempito il cuore di amore e di amicizie che mi hanno fatto dimenticare tutte la brutte esperienze e persone cattive. ora che vivo a Lussemburgo Roma mi manca da morire.per fortuna in questi giorni sono qui.comunque volevo chiederti se ti va di passare da me...http://mininuni.blogspot.com/ e se ti piace potremmo seguirci a vicenda!
    un bacione buona giornata

    RispondiElimina

Esploratore lascia la tua impronta