martedì 2 agosto 2011

PRIMA DI ANDARE VIA, VI RACCONTO DI..

Eccomi qua.. Anche se per poco..
Sono tornata domenica e domani parto nuovamente, la destinazione è sempre la stessa..

La settimana trascorsa è stata poco rilassante per via dei miei nonni rompiballe (tanto per la cronaca li adoro alla follia), beh sono anziani e mi ripeto che sono da capire ma faccio seriamente fatica..
Vedete da quando sono piccola ho sempre avuto la risposta pronta per tutti, non risparmiavo nessuno, vuoi l'innocenza infantile, vuoi che ero una viperella di mio, ho sempre detto le cose..
E con mia nonna mi sono trovata spessissime volte a discutere.. Testarda lei, testarda io non siamo mai andate d'accordo.. Mentre con mio nonno sono sempre andata d'accordo, lui difendeva me e io difendevo lui.. Siamo sempre stati complici..

Ma questo era prima.. Adesso è diverso, adesso sono anziani, adesso sta nascendo una nuova paura.. Quella di perderli.. Infatti è da molto che non litigo con mia nonna, cerco di non riprenderla sulle cose che mi danno fastidio, conto fino a dieci prima di risponderle, la chiamo e la vado a trovare più spesso per sapere come sta e i momenti di festa da trascorrere insieme non sono un peso..

Di nonni teoricamente ne ho 3, ma praticamente 2..

Si perchè mia nonna materna è morta quando mia madre era piccola e mio nonno materno da quando è morta la moglie non si è occupato nemmeno delle figlie, figuriamoci dei nipoti, lo vedrò si o no 2 volte l'anno, ma è successo anche di non vederci per tanto tempo.. Anche se è una cosa brutta da dire, io non sento tanto affetto per lui, cioè è mio nonno, si, ma non lo conosco e lui non conosce me..

Mentre i miei nonni paterni li ho vissuti, ci sono sempre stati. Compleanni, recite, estati, natali e tutte le festività.. Mi conoscono, sanno chi sono, conoscono il mio brutto caratteraccio e mi amano non ostante questo.. Gli voglio bene, sono persone fondamentali per me, anche se spesso ci ho litigato.. Ho bisogno di loro e loro hanno bisogno di me e di mia sorella..

Quindi anche se spesso sono pesanti, rompiballe e sfiancanti.. LI ADORO..!!



Nessun commento:

Posta un commento

Esploratore lascia la tua impronta