giovedì 15 novembre 2012

E LALLERO!

Povera ragazzina illusa!

Il nervoso che ti mangia lo stomaco, più di una settimana per decidere cosa indossare e tante tante aspettative..

Ma basta solo un giorno o meglio bastano poche ore, per buttare nel cesso le farfalle nello stomaco di tre mesi di sguardi e ammiccamenti.

E quella mattina arriva. Ti alzi, fai colazione senza caffè perché sei già isterica di tuo, ti prepari metti gli stivali neri, quelli nuovi con il tacco, i leggings neri, il maglioncino largo color prugna, ti trucchi e sistemi i capelli nel migliore dei modi.

Esci da casa e tra le salite e i crateri delle strade di Roma ti penti, leggermente, di aver scelto di fare la figa indossando i tacchi invece delle all star gialle, decisamente più comode, ma ti ripeti che al rientro a casa ne sarà valsa la pena e quindi tieni duro.

Quindi prendi i mezzi pubblici necessari per arrivare a destinazione e fatichi tantissimo per tenerti in equilibrio su te stessa perché ovviamente di posti a sedere non se ne parla proprio.

Finalmente la tua fermata e nello scendere chi incontri??? L’amico suo che ti guarda perchè ti riconosce e perché obbiettivamente il tacco aiuta la figura femminile [(donne il tacco aiuta)]; e visto che non vogliamo farci mancare nulla dalla fermata dell’autobus all’entrata della società percorriamo un altro tratto di strada [più o meno 4/5 minuti di camminata veloce (con scarpa comoda adeguata) e 7/8 minuti (con passo da bradipo zoppo)] ovviamente tutto in salita e pieno di buche ma al concludersi di questa Odissea voi direte “basta” “sei arrivata” naturalmente NO! -.-’ [Ah, l’amico suo ovviamente è partito in quarta e l’ho perso di vista, ma annuncerà di certo l’ arrivo quindi è un punto a favore].

Arrivi davanti al cancello della società, dove ti blocchi perché ad un tratto ti é salita la paura, una fitta allo stomaco tremenda, ti tremano le gambe e non capisci se è la stanchezza che ti procurano i tacchi oppure no. Due o tre respiri profondi e si riparte con l’ultimo tratto di strada da percorrere e finalmente possiamo cantare vittoria (per ora).

Rifocillamento al bar con ex collega felicemente ritrova e sosta la bagno (di questo posto mi è sempre piaciuto il fatto che tutti i bagni sono muniti di specchi <3 non è il fatto di essere vanitosa ma, dai, lo specchio in bagno è necessario) e pronta!

Faccio il mio ingresso nell’edificio dove, come previsto, iniziano abbracci e sbaciucchiamenti di gente che ti dice “ma quanto stai bene” “ti vedo in forma” -.- e ai quali vorresti rispondere “non mi hanno rinnovato il contratto ma non sono mica andata in guerra” ma, presa coscienza che non li vedrai più, ti appiccichi il più bel sorriso che puoi in faccia e via.

Percorri il corridoio e senti il battito accelerare e finalmente eccolo apparire. Alto, bello e con la polo gialla. Aah, la polo gialla! È semplicemente la maglietta, di sua proprietà, di cui mi sono innamorata. Beh perchè il giallo risalta i suoi colori mediterranei e lo rendono ancora più bello.
Non chiedo di più, o forse si, per esempio un po’ di considerazione. Calcolando il fatto che non ha incrociato il mio sguardo di proposito (e so che l’ha fatto di proposito) ma quando credeva che non lo vedevo mi cercava. Come vogliamo chiamarla

Io non volevo che lui facesse niente, io volevo solo guardarlo sorridergli e fargli cenno di venire fuori un secondo il tempo che lui si fumasse una sigaretta e il tempo necessario per improvvisare un discorso che comprendesse un invito per un caffè sabato mattina.

Non doveva fare nulla lui, ma guardarmi, quello si!

Non volevo crederci. Continuavo a guardarlo in modo che lui si girasse, pensavo “vabbè magari non mi ha vista” invece no, mi aveva vista e non ha voluto incontrare il mio sguardo… Perché?

PERCHE’?

Come vogliamo chiamarla codardia, orgoglio, timidezza, paura??? O semplicemente perché non gli interessa un cavolo di me…. Semplicemente non gli piacevo abbastanza…..

E allora mi chiedo invece di perdere tempo con lui avrei potuto ricambiare in modo più intenso i sorrisi, sguardi e buongiorni vari di altri ragazzi che me ne chiedevano solo la possibilità.
C’era Lorenzo, Marco, l’alto con gli occhiali (carinissimo), Valerio. Invece no, NO, io stupidamente mi sono intestardita con lui, solo lui volevo, solo lui continuo a volere e mi ritrovo nuovamente a pensare che probabilmente io non sono fatta per amare qualcuno realmente, non sono fatta per un rapporto stabile con una persona in carne e ossa. Mi ritrovo a sentirmi inappropriata, ferita, destinata al niente, sola e sempre meno propensa a fidarmi delle persone…….



Non lo so, magari mi sbaglio su tutto e c’è una spiegazione al suo comportamento, ma è molto più semplice per me dare la colpa a lui e pensare che è lui il bastardo.. è molto meno doloroso che pensare di essere stata rifiutata, ancora............................……..



Coglione!  Stupida!  Fanculo!  Scusate!








Che stupidi che siamo, 
quanti inviti respinti, quanti...
quante frasi non dette, 
quanti sguardi non ricambiati... 
tante volte la vita ci passa accanto 
e noi non ce ne accorgiamo nemmeno. 


[Le fate ignoranti]

9 commenti:

  1. Credo sia capitata a tutti una situazione del genere. Fa una rabbia cane!
    Mandalo affanculo e Trovane uno molto più bello per cui valga la pena soffrire con i tacchi!
    Ps: le AllStar gialle ce l'ho pure io e le adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che c'è, vorrei metterlo nel dimenticatoio e passare ad altro... ma adesso che non sono riuscita ad averlo (e per lui ho sofferto come poche con i tacchi) lo voglio ancora di piu.... so dove abita, il numero di telefono di casa sua, il cognome, i posti che frequenta e tante altre cose..... l'idea di passare per caso dalle sue parti mi è sfiorata (e credo che lo farò)...


      le All star gialle sono qualcosa di spettacolare, solo che è arrivato il momento di ricomprarle e non riesco a trovarle..... (puoi consigliarmi qualcosa, negozi, siti...)

      Elimina
  2. QUESTO POST è MERAVIGLIOSO NONOSTANTE LUI SIA UNO STRONZO '-' PIACERE DOMENICA :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tanto se non sono stronzi, a quanto pare, non ci piacciono.... ti ringrazio tantissimo <3

      Elimina
  3. non è tutto sprecato , è lui che volevi...altrimenti avresti dedicato agli altri le tue attenzioni, hai provato ad avere chi volevi, è andata così....ma cosa te ne saresti fatta di altri alla stregua di scadenti surrogati! Arriverà quello giusto..non temere Moon, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in quel posto ho "rotto il ghiaccio" con tantissimo bei ragazzi ma non con lui, si è vero probabilmente perchè non mi interessavano veramente, come dici tu "scadenti surrogati" ma non con lui....... perchè cavolo? si quello giusto arriverà, forse, ma divertirmi un pò nel frattempo non mi dispiacerebbe affatto ;) ahahha

      Elimina
  4. La persona giusta non somiglia a quelle che ti fanno pentire di aver indossato tacchi, la persona giusta c'è ma non fa soffrire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è per la persona che si crede giusta che si fanno alcune sciocchezze, come quella di soffrire con i tacchi pur di risultare più bella e più grande ai suoi occhi..... :) ben trovata!

      Elimina
  5. Ne abbiamo già parlato purtroppo... come tu hai detto nei primi commenti, prova ancora...

    Se vedi che non vale la pena perdere tempo dietro certe persone, lascia perdere.
    In bocca al lupo! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Esploratore lascia la tua impronta