giovedì 3 gennaio 2013

BUON TUTTO!



Queste feste (quest’anno) mi hanno veramente distrutta, non vedevo l’ora che finissero..

Il Natale.. Io adoro questa festività, sarà che addobbare l’albero, fare il presepe, ornare tutta casa, rinchiudersi nei centri commerciali per fare i regali e ovviamente riceverli ma è proprio lo spirito con cui ho sempre vissuto questa festa, per me è sempre stato il momento più aspettato, emozionante, sognante, elettrizzante da quando sono piccola.

Ma è proprio questo il problema. Sto crescendo, il mondo cambia, le persone non hanno soldi, la crisi, poco tempo a disposizione ed è così che lo spirito natalizio va letteralmente a puttane!

Mi manca dell’essere piccola i lavoretti che si facevano a scuola per i genitori, la poesia recitata a memoria con le mani dietro la schiena e un leggero movimento del bacino tipo pendolo, mi manca scrivere la letterina chiedendo, al caro pancione barbuto, tutti i giochi possibili e immaginabili e sottolineare il fatto che non li volevo tutti necessariamente ma che sarei stata molto contenta a riceverne qualcuno, ricordargli che durante l’anno ero stata “abbastanza ubbidite e che i miei genitori li avevo fatti arrabbiare poco poco”, e vedere piano piano il numero dei regali lievitare sotto l’albero ma forse, piu di tutti, quel gusto di scartare quei pacchi, all’epoca più grandi di me, ed essere seriamente sorpresa di ciò che si trovava al loro interno.



Invece capodanno è stato un vero successone.. Sempre per il solito motivo economico, mia sorella ed io, abbiamo deciso di rimanere a casa e invitare un po’ di amici.
Ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo diviso i compiti per ogni partecipante, una mano lava l’altra e i piatti li lava la lavastoviglie! Come si suol dire “pochi ma buoni”……….


La vita e' troppo breve per rimuovere la chiavetta usb in modo sicuro!


Un sincero augurio di 
BUONA VITA, 
BUON ANNO E 
TANTO CULO(o buona fortuna) 
a tutti coloro che stanno leggendo questo post!


4 commenti:

  1. Il Natale, quando eravamo piccoli, aveva tutto un altro sapore. Io adesso lo detesto.
    Ti auguro un anno splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, più si va avanti è più la gente dimentica che le piccole cose della vita, come le grandi feste piene di gente, o il pacchetto incartato malissimo e il bigliettino d'auguri scritto con un orrenda caligrafia sono quelle che porteremo dietro per il resto della vita.... mi ripeto BUON TUTTO!

      Elimina
  2. bellissimo, il post...l'immagine scelta e anche i tuoi auguri, grazie e ricambio di cuore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed io ringrazio te per i tanti consigli che spesso mi hai dato :) BUON TUTTO!

      Elimina

Esploratore lascia la tua impronta