mercoledì 15 giugno 2011

COSA FARETE (o cosa fate) VOI DA "GRANDI"?


Vi siete mai chiesti cosa vorreste fare da "grandi"?
Quante volte ci siamo sentiti fare questa domanda quando eravamo piccoli, "e tu tesoro di zia cosa vorresti fare da grande?".. Solo che adesso nulla è cambiato, quella domandina scomoda continuano a fartela e tu con un grandissimo sorriso vorresti rispondere "la mantenuta è un lavoro?" oppure"la escort, non è il lavoro che facevi tu da giovane, cara zia?" e far tacere la zia rompi-palle che gode nell'essere inopportuna e che quando ti saluta, lo fa con quei baci umidi che ti riempie le guance di saliva, tanto che devi correre al bagno prima di vomitare davanti a tutti.. Sai che soddisfazione!
Comunque, io me lo sono chiesto tante di quelle volte che, 1)ho perso il conto e 2)ho cambiato così tante volte idea da non ricordare più la prima..
Bhe con il crescere si cambia.. Si preferiscono altre cose rispetto a quando si è piccoli..
Per esempio: Adoravo il rosa.. Vestitini rosa, scarpe rosa, zaino rosa, diario rosa, letto rosa, penne, accessori per capelli, giochi, persino il gelato, anche se faceva schifo doveva essere ROSA! Adesso non indosserei una maglietta rosa nemmeno sotto tortura!
Invece, alcune cose sono rimaste.. Come la mia passione per  i cavalli, il mio odio per gli insetti, l’amore per i fiori e il pollice nero, (perché non ne faccio campare uno).. L’amore per i vecchi cantautori italiani..
Ricordo che quando ero piccola, mi piaceva andare in salotto spegnere tutte le luci, tranne la lampada dalla luce ROSA, e sdraiarmi sul tappetone e ascoltare Mina, Celentano, Battisti, Paoli, De andrè, Fossati, Gaetano,Zero e ovviamente Vasco..
Mio padre è un grande appassionato di musica (buona musica intendo) e è grazie a lui se oggi posso dire di amare le canzoni di cantanti ignorati dalla maggior parte degli adolescenti..

Comunque ritornando a noi.. La fotografia è una passione che ho conosciuto sempre grazie a mio padre.. Lui vecchio possessore di un ottima (e ribadisco ottima) reflex (all’epoca non digitale, ovviamente) e io giovane posseditrice di una ottima reflex digitale..
E sinceramente sono molto soddisfatta dei mie scatti ed è infatti è quello che vorrei fare da “grande” diciamo, e spulciando nel web ho trovato un attinenza tra la psicologia (che sto studiano) e la fotografia (che amo) e potrebbe essere un magnifico intreccio per non buttare via quello che sto studiando e seguire solamente una passione.. Potrebbe essere una soluzione!

Mi dovrò, ovviamente, documentare di più..

Quindi, in poche parole, credo di sapere cosa farò da “grande” o comunque ho una strada da seguire (ovviamente, tutto ciò, se non cambio idea.. Ancora).. 

2 commenti:

  1. E' un bellissimo mestiere...se diventassi anche giornalista, potresti fare anche ottimi reportage!
    Io non lo so ancora ah ah ...e dovrei saperlo vista l'età!
    Sono partita da: ballerina, cantante, fotografa, scrittrice, ingegnere, medico..ed infine..al momento sono un' economista del settore finanziario..in attesa di conseguimento della laurea specialistica!!!! E niente money fin ora!!!

    RispondiElimina
  2. Ahahah.. Fantastica! Niente money? Triste!

    RispondiElimina

Esploratore lascia la tua impronta