martedì 14 giugno 2011

CAPELLI CHE VOLANO VIA..


Ho tagliato i capelli.. Si,erano troppo lunghi e ho deciso di dargli una bella aggiustatina..
In realtà ho accorciato solo la frangia, non volevo esagerare con le forbici per paura di non poter andare per un po’ in giro..( che giro di parole )
Vi chiederete per quale oscuro motivo, io, non vado da un coiffeur come tutte le donne e persone normali..
Beh, per il semplice fatto che non ho ancora trovato un coiffeur che mi faccia i capelli come dico io e fidatevi quando vi dico che ne ho provati veramente tanti..
Non sono una di quelle, stravaganti ragazze, che portano capelli dai tagli particolarissimi e inspiegabili, anzi sono abbastanza classica per quanto riguarda il taglio dei capelli. Li porto lunghi e scalati. Non li tingo per il semplice fatto di non volermi ritrovare a 40 con i capelli bruciati e poi il mio colore è fantastico, è un castano chiarissimo con dei riflessi dorati e poi d’estate si schiariscono ancora di più e si accentua il dorato dei riflessi. E d’inverno li taglio un po’ di più perché si impicciano al cappotto.

Quindi, oggi, ho lavato i capelli, li ho phonati , piastrati e ZAC..
Sono soddisfatta del risultato, perché ci si deve fare veramente attenzione per capire che è un taglio “fai da te” o meglio “fai da me”.. Sono stata brava dai e non ho speso nulla(il che giova anche al mio caro babbino)!
Dopo di che ho preso l’asciugamano, usato per non mandare i capelli ovunque, e volete sapere cosa ho pensato mentre li sbattevo via dalla finestra?? Non ci arrivate proprio?? Ve lo dico io??
Ho pensato “..chissà se il vento giocherà a mio favore e farà diffondere l’odore dei miei capelli fino a lui..”

Ogni cosa che faccio, ogni cosa che dico, che penso in qualsiasi momento della mia giornata, il mio pensiero va a lui.. Mi chiedo dov’è, cosa fa, se è solo(soprattutto), se almeno un po’ mi pensa e in che circostanze lo fa..

2 commenti:

  1. più ti leggo,
    e più quella mia prima sensazione/impressione
    di tenerezza inarrivabile,
    viene avvalorata,
    parola dopo parola:)
    e' adorabile
    certo tuo modo di dire,
    splendido.
    complimenti sempresempre:)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille.. Sempresempresempre gentilissimo!

    RispondiElimina

Esploratore lascia la tua impronta