martedì 19 settembre 2017

Ms Darcy Style

Molto spesso mi capita di ascoltare coppie che raccontano di come sia avvenuto il primo incontro e sempre più di frequente è capitato di sentir iniziare questo racconto con “l’ho conosciuto su internet”, “mi ha aggiunto su facebook”, “ha messo like alla mia foto su instagram”.

Ora, sono consapevole di essere una persona alquanto particolare, nel senso che, come Ms Darcy di Orgoglio e pregiudizio della Austen, fatico ad approcciare con persone mai viste prima nella vita, di solito mi ci vuole un po’ per sciogliermi e sicuramente ho bisogno di essere stimolata nel dialogare.

Ovvio, non posso mica pretendere che un ragazzo mi rincorra per strada solo perché i nostri sguardi si sono incrociati per caso e naturalmente non posso neppure lasciare tutto il lavoro sporco al medesimo ragazzo; quindi la domanda è: in quest’epoca, dove tutto gira intorno ad internet, come si fa a conoscere un ragazzo incontrato per caso in strada?

Nello specifico: oggi, fuori l’ospedale Vannini di Roma, ho notato un ragazzo nel complesso molto carino; lui ha notato me, i nostri occhi si sono appartenuti per un nano secondo molto piacevole e poi io ho continuato per la mia strada e lui per la sua… peccato!

All’interno dell’ospedale ci siamo rincontrati e ci siamo riguardati, sempre per un momento. Io cercavo il reparto giusto, lui sicuramente stava lavorando perché aveva uno di quei carrelli con cui si trasportano grandi carichi, poi io ho continuato a cercare il reparto giusto mentre lui era li, fermo, in attesa che le porte dell’ascensore si aprissero e in quell’occasione ci siamo guardati ancora qualche volta.

Che cosa si fa in questi casi? Si lascia che le persone ti sfilino davanti senza la possibilità di fare nulla? Qual è il modo più giusto di comportarsi? Esiste un manuale? Un corso d'aggiornamento?
E lui avrebbe dovuto fare qualcosa? Ma poi, non è che mi guardava per cercare di capire perché mai io lo guardassi?

Una montagna di domande senza alcuna risposta, ma una certezza infondo c’è: grazie agli eventi, e al mio carattere alla Ms Darcy style, non lo saprò mai...


4 commenti:

  1. Devo dire che io non ho mai avuto il coraggio si abbordare un ragazzo, anzi spesso non reagivo neanche subito ai loro primi tentativi di abbordaggio, sai come Mr. Darcy dovevo prima informarmi meglio sulla persona. Posso solo dirti quello che a volte fanno le mie amiche, in questi casi per attaccare dialogo fanno finta di confonderlo con il fratello di una loro amica o conoscenza, di solito le sentivo dire, "scusami se ti stavo fissando ma tu sei per caso il fratello di...X?"
    Sono veramente curiosa di scoprire se questa storia ha un seguito quindi ti sto seguendo su google+ in modo da poter leggere i futuri post.
    Ti auguro una bella serata.
    Cari saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà una storia infinita allora, perchè è una storia che va avanti da tutta una vita... Sarà che sono un pizzico orgogliosa, oppure che sono una gran cacasotto :P
      Forti le tue amiche, sarebbe da provare :)

      Elimina
  2. Sei tornata :) Che bello.

    Secondo me, quando c'è interesse da parte di qualcuno ci si accorge. Quindi se senti che i vostri sguardi si sono incrociati per un motivo piuttosto che per un altro...
    Certo è difficile buttarsi con uno sconosciuto, ma se ti ha colpito particolarmente magari la prossima volta, se lo rivedi, gli puoi fare un sorriso o condividere l'ascensore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si sono tornata, non sarò costante ma cercherò di scrivere qualcosina di più; anche perchè avevo dimenticato quanto fosse rilassante!

      Ecco vedi, condividere l'ascensore..... mi mancano le basi proprio, non ciò nemmeno pensato all'ascensore!!!

      Elimina

Esploratore lascia la tua impronta