martedì 27 dicembre 2011

BUONE FESTE..



Ah il Natale.. Che bel periodo.. Tutto sembra più bello e luminoso!

Per tutto l’anno non faccio altro che aspettare con ansia il momento in cui si scende giù in cantina per acciuffare, agguantare, abbrancare tutte le scatole contenenti albero, palline, addobbi e lucine varie..
Il momento del addobbo è un rito per me e mia sorella, la giornata dell’8 dicembre, di ogni anno, è dedicata esclusivamente al Natale. Iniziamo con il decidere di che colore fare l’albero.
L’altro anno mi sono lasciata convincere che farlo tutto colorato era un bella idea, ma quest’anno ho vinto io con il rosso e l’oro, (anche tutto colorato era bello, ma l’eleganza del rosso e oro è ineguagliabile).. L’albero di Natale è un arte e il nostro è oggetto di complimenti continui da parte dei viandanti..!

Purtroppo in ogni casa c’è un “Ebenezer Scrooge”, nella mia è mia madre!
Non è che non le piace il Natale, ma da buona femmina del sud, ama la casa in ordine e pulita e dice che tutta quella mondezza in giro per casa è solamente un accumulo di polvere. Ogni anno cerca di persuaderci ad organizzare l’albero e il presepe in terrazzo ma ovviamente è escluso!

La cosa più scoraggiante del Natale è che dura poco e che in questo lasso di tempo mangi cosi tanto che le ore di palestra, pagate profumatamente, vanno totalmente a farsi friggere insieme al baccalà!

Ma forse la cosa che preferisco del Natale sono i regali, riceversi ma sopratutto farli. Si, la maggior parte delle volte non sai assolutamente dove sbattere la testa, ma quando poi vedi il sorriso sul volto di chi scarta i regali è tutto un dire.. Adoro, anche incartarli con quelle belle carte colorate che solo l'IKEA poteva mai mettere, e circondarli da quei bellissimi nastri di seta o pizzo comperati sempre all'IKEA..
Quest'anno è stato un Natale abbastanza economico, ma assolutamente meraviglioso (come sempre)..!



Nessun commento:

Posta un commento

Esploratore lascia la tua impronta