mercoledì 6 luglio 2011

SONO DIVENTATA QUESTA SENZA NEANCHE ACCORGERMENE..

È già passato un anno.. Sono cambiata.. Tanto!
Ho fatto un gran lavoro su me stessa.. Dai Martina non essere ipocrita.. Hai dovuto farlo, non l’hai scelto..
Ma infondo non è, forse, sempre cosi.. No?? Non si cambia in relazione a qualcosa o qualcuno?? Non sono forse situazioni estreme che ti portano a prendere decisioni estreme??

Ma sinceramente, se oggi sono questa, devo ringraziare, anche, chi un anno fa mi ha fatto male.. Cambiare non è sbagliato..
Io ho mutato i miei atteggiamenti, sono, mi sento, una persona migliore..
La Martina di prima, probabilmente, avrebbe considerato sciocco scrivere un blog.. Avrebbe ritenuto una perdita di tempo leggere i blog di altre persone.. E sicuramente non avrebbe mai e poi mai, messo a nudo i suoi sentimenti come adesso invece faccio..
Martina prima era una ragazza, dolce e simpatica, ma anche menefreghista, egoista e giudicavo l’amicizia con superficialità.. Adesso mi piace ascoltare le persone, le amicizie credo siano fondamentali e molto più importanti dell’amore.. Sono sempre un po’ egoista, e la pazienza fa fatica a resistere ma tutto ciò adesso non lo giudico un difetto, anzi, al contrario credo sia positivo..






Sono un peso per me stessa, sono un vuoto a perdere.. 
Sono diventata grande, senza neanche accorgermene.. 

E ora sono qui che guardo, che mi guardo crescere la mia cellulite e le mie nuove consapevolezze, consapevolezze.. 

Quanto tempo che è passato senza che me ne accorgessi 
quanti giorni sono stati sono stati quasi eterni 
quanta vita che ho vissuto inconsapevolmente 
quanta vita che ho buttato, che ho buttato via per niente, che ho buttato via per niente.. 

dai ti dirò come mai, giro ancora per strada, vado a fare la spesa
ma non mi fermo più a cercare qualcosa,
qualche cosa di più che alla fine poi, ti tocca ripagare..

sono un altra da me stessa, sono un vuoto a perdere
sono diventata questa, senza accorgermene..

E ora sono qui che guardo, che mi guardo crescere
la mia cellulite e le mie nuove consapevolezze, consapevolezze..

dai ti dirò come mai, giro ancora per strada, vado a fare la spesa
ma non mi fermo più, mentre vado cercare, quello che non c’è più,

perchè il tempo ha cambiato le persone..
ma non mi fermo più, mentre vado cercare
quello che non c’è più, perchè il tempo ha cambiato le persone..

..SONO DIVENTATA QUESTA SENZA NEANCHE ACCORGERMENE..

5 commenti:

  1. Non conoscevo la Martina di prima...ma credo che non fosse poi così male come la descrivi...
    Comunque la Martina che sei diventata mi piace molto! Più saggia...
    Egoisti? Non lo siamo un po' tutti in fondo?

    RispondiElimina
  2. No infatti, forse non era poi così male neppure lei.. Ma anche io credo che la martina attuale sia migliore.. Forse è solo questione di età..!

    Grazi, sei sempre carinissima!

    Ps.: ma la decisione che dovevi prendere, l'hai più presa??

    RispondiElimina
  3. Ancora no...rimandiamo tutto a fine anno accademico,non è il momento di prendere decisioni importanti adesso, ma i pensieri ci sono e fanno solo male. Ormai la bolla è scoppiata...cerchiamo solo di contenere la situazione nel caso le acque prendano un altro corso...si vedrà..

    RispondiElimina
  4. Che sia la decisione più giusta.. Te lo auguro!

    RispondiElimina
  5. pensa che qualcuno invece cambia e se ne accorge pure....

    RispondiElimina

Esploratore lascia la tua impronta