mercoledì 30 ottobre 2013

Apriamo le finestre

Necessito di una boccata di aria fresca.
Voglio conoscere gente.
Voglio avere degli interessi interessanti.
Voglio qualcosa di nuovo che sconvolga la mia vita.
Voglio fare qualcosa di figo!

lunedì 28 ottobre 2013

I love my books!

Insofferente.
Non sono una depressa cronica, sia chiaro, ma da quando sono tornata da Londra: patria dell'eleganza e delle buone maniere, mi rode enormemente il culo uscire di casa e girare per Roma anche se l'amo e l'adoro.
Si, perchè in fin dei conti non è Roma che mi sta stretta ma sono i Romani che mi fanno girare le palle....

Popolo di maleducati, cafoni, rozzi, ignoranti, coatti, trucidi, menefreghisti  ecc ecc...
Precisiamo: non siamo tutti così, ma diciamo una buona parte di popolazione fa del suo meglio per rappresentare al peggio la capitale.

Intollerante.
Le mie amicizie su facebook sono dimezzate e con loro anche i numeri della rubrica del telefono,
fortunatamente instagram non parla e comunque non seguo molti tipi romani.

Poi ci sono io e i miei libri. Grazie a Dante!

domenica 27 ottobre 2013



Lei era un po' strana.

Lei trovava un bacio romantico dopo aver detto “ non sei la mia vita, non lo sarai mai, promettimi che non faremo mai tutto insieme . “

Era una di quelle donne che gli uomini trovavano attraenti da lontano, era una conquista e una lotta con lei, di questo non vi erano dubbi. Ma poi una volta vicini, le sue unghie facevano male.

Ci si accorgeva che non recitava. Che aveva qualcosa di malandato. Che lei davvero avrebbe fatto di tutto per non dipendere, per non mettere al primo posto una persona. Che a costo di vederlo per noia, si sarebbe inventata qualunque cosa ma per conto proprio.

Era orgogliosa, e probabilmente sarebbe morta sola con quell'orgoglio a cui teneva tanto che l'aveva spesso intralciata, ma anche fatto dire " menomale che non l'ho fatto ".

Non le erano mai mancati gli uomini intorno, ma erano tutti patetici, credevano che sarebbe cambiata, credevano che avrebbe messo tutto quello da parte e che avrebbe incominciato ad amare come le altre.

Ma lei aveva qualcosa in più o in meno. Lei aveva perso l'amore della sua vita, ed era andata avanti lo stesso, aveva superato bugie e menzogne , non perdonandole, ma condannandole.

Era come un guerriero in battaglia che ricordava ogni cicatrice.

I sentimenti non potevano più ingannarla. Le belle favole erano solo favole. E avrebbe volentieri dato uno schiaffo a tutte quelle donne che non sapendosi rialzare con un " non mi voleva " si dicevano " non era quello giusto " , avrebbe continuato a guardare male chi per non dire " l'ho perso " denigrava un amore finito male, trovava irritante quelle del " dobbiamo crederci ancora " quando forse il ragionamento giusto sarebbe stato " devo crederci nel modo giusto " .



Era una donna più da spine che da rose.





- Deborah Simeone

martedì 15 ottobre 2013

SI PUO' FAREEEE!

Quanto tempo che non mi prendo cura del mio nascondiglio segreto;
sarà che da quando sono tornata da Londra ho fatto tante cose tranne quella di fermarmi a pensare e, magari, buttare giù quattro righe. E a questo posso porre rimedio.

Il ritorno a Roma non è stato eccezionale probabilmente perché sono DOVUTA tornare e quindi non è stata una decisione presa per mia volontà.
I primi giorni è stata dura, molto, ma andando avanti con i giorni mi rendo conto che è sempre peggio -.- no, veramente sto sviluppando una particolarissima forma allergica alla maleducazione e alla cafonaggine del popolo romano.
Ma dopo tutto vi sono anche i lati positivi:
- ad esempio i panni vengono puliti e non c’è bisogno del secondo lavaggio;
- se faccio tardi la sera trovo la cena pronta (visto che spesso per la stanchezza di una giornata di lavoro digiunavo)
- il non passare il giorno libero a vagare per una city che, anche se bella, mette tristezza se visitata da sola;
- se non mi va di lavare i piatti c'è chi lo fa per me       no, aspettate questa è una cazzata!

Comunque, i lati positivi del vivere a Roma ci sono. Come ci sono i lati positivi e negativi nel vivere in una città come Londra; un esempio, ho trovato molto pesanti alcuni giorni passati da sola, anche se non ho mai avuto alcun problema in passato a stare con me stessa.

Ma adesso mettiamo un bel punto al capitolo "Londra" che tanto è li ferma e attenderà il mio ritorno definitivo e prepariamoci alla vita reale con tanti progetti e voglia di fare.
Ovviamente la voglia di fare non si riferisce al voler andare a scuola (quello è un dovere), ma alla mia ferma convinzione che io da "grande" farò la fotografa e devo costruire le basi per poter un giorno guadagnare facendo ciò che più mi piace e mi riesce. I prossimi passi per il mio successo sono: 
- continuare a studiare inglese
- comprare un bel libro di teoria fotografica e mangiarlo letteralmente 
- fare un bel corso "serio" di fotografia
- iniziare ad utilizzare photoshop
- prendere la patente (ho 20 anni e direi che è ora!)


E con questo vi do la buonanotte ee.... FATEMI GLI AUGURI!!!!!!!

mercoledì 2 ottobre 2013

...e se avessi trovato il mio posto nel mondo?

624. Solo un numero da comporre su una tastiera telefonica. Tre cifre da digitare con il solo dito indice della mano destra.

Ma quel 624 non lo chiamai mai, così come mai riuscii a parlare con il ragazzo dagli occhi nocciola; e forse è stato meglio così...

Ma non si può piangere per sempre; così arrivò la consapevolezza di dover andare avanti, di dover cambiare vita e non guardarsi indietro.

Fare i biglietti dell'aereo di sola andata senza pensarci troppo e senza organizzare molto: destinazione Londra. Un avventura desiderata da tempo e si credeva non facile da conquistare ma poi una mattina ti svegli e ti rendi conto che stai per partire e non vedrai più casa per diversi mesi; e li capisci che sei cresciuta, che il tuo tempo è arrivato e che devi, e puoi farcela da sola...

E quando approdi in una città meravigliosa come Londra è impossibile non farsi trascinare dalle emozioni e dalla voglia di restare indipendente a vita, ma le responsabilità si fanno sentire e sai che quello che non hai terminato in passato si ripresente nel futuro mettendoti i bastoni tra le ruote, come a dire:《vola basso che non sei ancora grande》.

E anche se il sapore della libertà ti lascia un gusto travolgente, una mattina ti svegli e devi fare il biglietto di ritorno; con grande dispiacere e malinconia torni a casa dove ad aspettarti trovi tua madre, tuo padre e tua sorella che ti guardano con l’aria di chi non respira da parecchio tempo, più o meno il tempo che sei stata via.

E a te batte il cuore fortissimo e le lacrime e i singhiozzi non intendono fermarsi ma ti rendi conto che non è perché ai riabbracciato i tuoi cari…


Prima di partire:
E anche se troppo velocemente è arrivata la mia ultima notte a Londra. Le ultime ore prima di tornare nella monotonia di Roma e della vita che mi attende. Si, felice di rivedere alcune persone che mi sono mancate come la mia sister, i mie pelosetti e pochi altri ma so che sentirò ancor di più la mancanza di ciò che ho trovato qui, del calore che si sente anche se fa freddo, la tranquillità che questa città ti trasmette anche se caotica, l'indipendenza, il contare solo su me stessa, le persone che ho conosciuto e che mi sono entrate nel cuore.
Tornare a Roma fa effetto ma lasciare CASA MIA è devastante!