domenica 21 aprile 2013

Un, due, tre....

Un vero problema per tutti: la prova costume!
Ma per me quest'anno non sarà un problema XD
AHAHSH no no che avete pensato che sono un acciuga?  Magari, semplicemente non dovrò usare il costume visto il programma di quest'estate di andare a Londra.
Ma comunque voglio rimettermi in forma per piacermi di più e poi il matrimonio di mia cugina si avvicina e devo mantenere una promessa fatta a me stessa; perciperciò, navigando nel web, mi sono iimbattuta in un canale #youtube di due ragazzi veramente in gamba che caricano video su i vari esercizi da fare per allenare determinate parti del corpo.
Io ho trovato molto interessanti per me,  quelli per allenare i glutei, per renderli di marmo e tenerli in su.
Ho iniziato oggi e devo dire che ho fatto un mazzo tanto ma se servirà per ottenere dei validi rusultati, ben venga! 
Guarda "Esercizi per i Glutei - Da eseguire a casa" su YouTube

Ci sono un sacco di esercizi e spulciando bene ne ho trovati anche alcuni per dimagrire, ventre piatto e tanti altri che ancora non ho guardato ma lo farò presto.

giovedì 18 aprile 2013

Domani sarà un altro giorno.

E tutto è ricominciato da una semplice domanda alla quale non ho saputo rispondere:
"ma perché sei così tanto arrabbiata con lei?".
Non lo so,  non me lo ricordo nemmeno più;  sono passati così tanti anni che le cose si dimenticano ma il doloro lo ricordi sempre.
Siamo cresciute insieme io, mia sorella e lei. Sempre insieme, inseparabili. Tra noi c'era una complicità potentissima, qualcosa di veramente speciale.  Un tempo avrei detto io e le mie sorelle, ma adesso è soltanto lei. Una cugina. Una delle tante.
E mi fa male. Tanto.
Dopo una devastante litigata, qualcosa si era spezzato e anche se avevamo fatto pace quel qualcosa che ci rendeva uniche era svanito.
Certo non era la prima litigata ma mai nessuna come quella. Non ci furono parolacce,  insulti,  offese pesanti ma quel tipo di veleno che non si scorda, che quando esce ti corrode come l'acido, parole arrabiate che escono in momenti di ira, pensieri accumulati sui quali avevi deciso di mettere una pietra ma che poi escono quando meno te lo aspetti.
Sono passati 5/6 anni e adesso sono tornati i ricordi.
Si è fatta sentire,  con mia sorella e non con me, si sono viste e non le ha chiesto neppure come stavo. 
Mia sorella dice che non ha provato nulla nel rivederla e che non crede che ci possa essere mai un nuovo rapoorto simile al vecchio. Un caffè ogni tanto ma niente di più. 
In tutto questo io non sono stata calcolata.  Come se quel trio, fosse stato solo un duo.
E non mi spiego il perché?
Tornata a casa, Ale, mi raccontava cosa si erano dette e ad un certo punto ho iniziato a piangere e lei al quel punto mi ha fatto la domanda scomoda: "ma perché sei così tanto arrabbiata con lei? ".  La risposta? ?
Probabilmente per nostalgia. Mi manca tantissimo il trio speciale che eravamo noi e mi brucia che non mi chiama e invece si fa sentire con Ale, ma non ho alcun intenzione a chiamarla. Mi son stufata di stare dietro a persone che non mi cercano e non si preoccupano di sapere come sto e vi dirò di più: non sono sicura che se si facesse avanti lei io sarei così disponibile nel rivederla.
Sicuramente ho le idee ancora molto confuse.

domenica 7 aprile 2013

Tan tan tatan, tan tan tatan B e F si vanno a sposar!

OK, ho 6 mesi per dimagrire troppi kg. SI PUÒ FARE!
Matrimonio in vista. Mia cugina si sposa. A quanto pare è arrivato il momento, le stanno facendo due scatole tante con questa fretta che tutti hanno di vederli "sistemati", cioè uniti dal vincolo del matrimonio.
Che poi più "sistemati" di così non potrebbero stare: lei lavora, lui lavora, hanno una bellissima pupetta di 3 anni, un'altra in arrivo e stanno sistemando la casa in cui vivranno mentre momentaneamente vivono in affitto in una casa vicino.
Sono belli, giovani, innamorati e felici... "sistemati"? Io dico che lo sono.
È anche vero che io ho 20 e ho le mie idee sulla chiesa e sulla fede in generale che, ovviamente, sono ben diverse da quelle di uno/una uomo/donna di una 50tina d'anni.
Sarà che io non vedo tremendo il fatto che loro stanno insieme, condividono lo stesso tetto e hanno 2 bambine e tutto senza essere sposati; sono convinta che, anche se, fossi stata credente l'avrei pensata in questo modo, cioè in  questo esatto periodo di crisi:, io sono convinta che sia piu importante costruirsi una vita facendo figli nell'età più adatta (che per me sono i 30 anni) e vivere un rapporto vero, amandosi e sostenendosi che spendere i soldi che non si hanno per far ingrassare i parenti!
Ma in tutto ciò. ......... io che mi metto??